.

Sindaco

dott. Massimiliano  VOZA


Coalizione: 
Lista CUORE.

Proclamazione: 07/05/2012 (Sezione unica del Comune di Santomenna).

Indennità di carica netta: € 322,81.

Altri incarichi politici: Capogruppo "Alto Temete" in seno al Consiglio Generale della Comunità Montana "Tanagro-Alto e Medio Sele".

Curriculum Vitae:  

 E' medico chirurgo, specialista in Cardiologia e specialista in Geriatria.

Attualmente è Dirigente Medico di Cardiologia della Struttura Complessa di Cardiologia e Unità di Terapia Intensiva Coronarica dell'Ospedale di Oliveto Citra dell'ASL di Salerno; ha scelto il rapporto di esclusività con la struttura pubblica, rinunciando, peraltro, all'attività professionale privata, essendo un convinto sostenitore dell'accesso universale alle cure mediche; si occupa prevalentemente di Terapia Intensiva Cardiologica ed Elettrostimolazione cardiaca (impianti e programmazione di pacemakers e defibrillatori).
Svolge intensa attività di aggiornamento, frequentando regolarmente convegni, meeting e corsi di formazione, di carattere nazionale e internazionale.

E' membro di società scientifiche a carattere medico.

Ha svolto intensa attività di ricerca nel campo dell'invecchiamento e della cardiologia dalla quale sono scaturite oltre 40 tra pubblicazioni scientifiche e capitoli di libri a diffusione nazionale e internazionale.

E' stato insignito di 2 premi scientifici.

 

 Ha svolto intensa attività di volontariato, ed è stato cofondatore dell'associazione "Astronave a pedali" operante nel settore dei minori a rischio nel quartiere "167" di Eboli, ed è fondatore dell'Associazione "Spes", che ha organizzato a Santomenna, grazie anche all'accreditamento per il servizio civile - tramite l'A.R.C.I. di Salerno - corsi in tema di alfabetizzazione in inglese, informatica e primo soccorso.

 Pacifista, ha sempre ripudiato la violenza nonché la guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali, pertanto, alla chiamata alla Leva della sua classe si è rifiutato di assolvere il servizio militare, dichiarandosi Obiettore di coscienza.

 

 Fin da studente si è dedicato all'attività politica, anche come rappresentante degli studenti, prima come membro del Consiglio d'Istituto, al Liceo Classico "E. Perito" di Eboli, dove ha conseguito la maturità classica, poi alla Seconda Università di Napoli, come membro del Consiglio della Scuola di Specializzazione.

 Dal 1998 al 2007 è stato iscritto al Partito della Rifondazione Comunista, ricoprendo anche ruoli di dirigenza federale.

 Dal 1999 al 2002 è stato Consigliere Comunale a Santomenna, risultando primo degli eletti;
Dal 2002 al 2007 è stato riconfermato Consigliere Comunale a Santomenna, risultando nuovamente primo degli eletti, con delega al coordinamento dei sindaci del Piano di Zona delle Politiche Sociali e ai tavoli di concertazione della programmazione negoziata (PIT, PIR, Patto Territoriale ecc.);

Dal 2001 al 2007 è stato Consigliere della Comunità Montana "Alto e Medio Sele", ricoprendo fino da subito il ruolo di Capogruppo di Sinistra Alternativa;
Dal 2002 al 2004 è stato Assessore alle Politiche Sociali della Comunità Montana "Alto e Medio Sele";
Dal 2004 al 2006 è stato Assessore all'Agricoltura della Comunità Montana "Alto e Medio Sele";
Dal 2006 al 2007 è stato Presidente del Consiglio Generale della Comunità Montana "Alto e Medio Sele".

Nel 2007, alla scadenza dei mandati elettivi scelse di non ricandidarsi ritenendo concluso un importante ciclo amministrativo.

Fotogallery

    Santomenna panorama

RSS di - ANSA.it

Agenda eventi 518

Blocco non ancora configurato!

Comune di SANTOMENNA
Piazza Municipio, 1

84020  Santomenna (Salerno)

E-mail: comune.santomenna@gmail.com - Pec: protocollo.santomenna@asmepec.it

Tel. 0828 911004 - Fax 0828 911058

 

 

XHTML 1.0 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.142 secondi
Powered by Asmenet Campania