Ufficio TRIBUTI

20/11/2013

A V V I S O

Che i possessori di unità abitative (categoria catastale da A1 ad A9 e relative pertinenze) diverse dall’ abitazione principale, site nel territorio comunale, per poter usufruire dell’ aliquota del 7,6 per mille, devono dimostrare che l’immobile non sia disabitato (ovvero che non risulti privo di utenza per la fornitura di energia elettrica e che risulti iscritto a ruolo per il Servizio Idrico e di Raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani), e di essere “in condizioni di regolarità tributaria in riferimento ai tributi locali” (ovvero essere in regola con il pagamento dei tributi comunali – Servizio Idrico e TARSU - nell’ultimo quinquennio, comprese ICI e/o IMU).

Si rammenta che in caso di mancanza anche di uno solo di tali requisiti l’aliquota per le unità abitative diverse dall’ abitazione principale è dell’8,6 per mille.

All’uopo è stato predisposto un apposito modulo\dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà da presentare entro e non oltre il 16 dicembre, o inviare entro la stessa data al Settore Tributi allegando “copia degli attestati di pagamento di tutti i tributi comunali nell’ultimo quinquennio relativi all’unità abitativa, e copia dell’ultima bolletta di fornitura di energia elettrica relativa all’unità abitativa”, secondo le modalità descritte nel modulo stesso.

Il modulo\dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà è scaricabile da questo sito web istituzionale dell’Ente www.comune.santomenna.sa.it al seguente LINK o ritirabile presso l’Ufficio Tributi del Comune .

Eventuale richieste per delucidazioni e istruzioni per la compilazione, possono essere richieste allo scrivente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 12.30. info-line 0828911004 oppure per E-mail al seguente indirizzo: tributi.santomenna@gmail.com.

Il Responsabile del Servizio

Geom . Raffaele Varalla